Iscriviti tramite la segreteria

Le domande di iscrizione al primo anno vanno inviate online e potranno essere presentate per tutte le classi iniziali della scuola secondaria di secondo grado

Le domande di iscrizione online potranno essere presentate secondo le indicazioni del MIUR.
www.istruzione.it/iscrizionionline

Per effettuare l’iscrizione sarà necessario utilizzare una delle seguenti identità digitali:
– SPID Sistema Pubblico di Identità Digitale
– CIE Carta di identità elettronica
– eIDAS electronic IDentification Authentication and Signature

Il codice meccanografico per l’iscrizione è: BGCF04300X

Offriamo un servizio di supporto alle famiglie prive di strumentazione informatica.

La segreteria sarà a vostra disposizione per la compilazione della domanda di iscrizione dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 14.30, previo appuntamento.

Quanto costa?

La Scuola per lavorare nell’Agroalimentare è abilitata all’erogazione di formazione professionale in Diritto-Dovere di Istruzione e Formazione della Regione Lombardia che prevede la copertura delle spese scolastiche di ogni studente titolare di dote.

Accettazione delle domande di iscrizione

L’accettazione delle domande avverrà in seguito ad una valutazione degli studenti, che verranno contattati dalla scuola per un colloquio attitudinale e motivazionale. Punti di merito verranno riconosciuti per gli studenti che avessero visitato la Scuola per Lavorare nell’Agroalimentare in occasione degli Open day o delle altre attività proposte in fase di orientamento. Lo stesso criterio varrà per la selezione dei posti disponibili per alunni con disabilità (all’interno delle classi 4 posti per disabili saranno garantiti). Avverrà eventuale sorteggio (qualora non dovesse essere raggiunto il numero di iscrizioni previste) unicamente per gli iscritti che non avessero sostenuto, per scelta personale, il colloquio.

Qualora ci fossero ancora posti disponibili superata la scadenza del termine delle iscrizioni, sarà possibile presentare richiesta di iscrizione contattando direttamente la segreteria della scuola.